970A3587

Restare felici a casa

Cerca di non restare a letto tutto il giorno, per quanto allettante possa essere!

L’Università di Harvard ha pubblicato un documento con risorse utili progettate per aiutare le persone che soffrono di ansia, in particolare l’ansia correlata alla salute. Ci sono alcuni consigli davvero utili, quindi condividilo (o questo post) in giro!

Ecco alcuni dei miei modi preferiti per affrontare l’ansia / lo stress di qualsiasi tipo:

Limita il tempo sui supporti di qualsiasi forma

Quando sei stressato, potresti essere tentato di dedicare più tempo ai social media e ai siti di notizie. Aspettare la convalida e i colpi di dopamina attraverso i social media e controllare costantemente le situazioni in evoluzione attraverso i siti di notizie non aiuterà il tuo cervello a spegnersi. Hai il permesso di prendere tempo lontano dalle notizie se causano ansia. Preferisco ricevere le mie notizie dagli amici in momenti come questi, perché almeno in questo modo siamo in grado di discutere in modo produttivo, piuttosto che sederci e soffermarci.

Concentrati sulla risoluzione dei problemi

Con qualsiasi problema, ci saranno cose che puoi risolvere e cose che non puoi. La sensazione di impotenza è una delle peggiori sensazioni, quindi cerca di separare le preoccupazioni in “può risolvere” e “non può cambiare”. In questo modo puoi lavorare per aggiustare ciò che puoi (lavarti le mani, stare a casa, mangiare sano, dormire, allontanamento / isolamento sociale) e accettare ciò che non puoi (diffusione globale, limiti del NHS, regole generali della biologia).

Resta connesso

Le lotte per la salute mentale amano l’isolamento. Ciò che è preoccupante, le persone che soffrono di depressione e ansia possono spesso ritenere che il tempo da sole sia l’unico momento in cui si sentono al sicuro. Mantenere le connessioni sociali, soprattutto in un momento in cui non puoi incontrare persone faccia a faccia, è così importante. FaceTime / Skype sono ottime alternative agli incontri faccia a faccia: perché non entrare in contatto con persone con cui non hai tempo di parlare da un po ‘? Cerca di parlare di cose diverse dalle tue preoccupazioni, se puoi.

Forma una routine

Quando lottavo con la depressione, trovavo incredibilmente difficile alzarmi dal letto, ma restare a letto mi dava una sensazione di disperazione, come se non potessi lasciare il letto. Prova a inquadrare la tua giornata intorno ai punti chiave Attenersi a orari regolari dei pasti, svegliarsi a un’ora ragionevole e cercare di adattarsi a qualche forma di movimento durante la giornata, sia all’interno che all’esterno.

970A2605

Diario della gratitudine

Uno dei modi principali in cui ho cambiato completamente la mia mentalità quando ero più giovane da “tutti mi odiano e tutto è orribile” a una mentalità positiva è stato tenere un diario della gratitudine. All’inizio lo odiavo perché riuscivo a malapena a trovare qualcosa di buono da scrivere, ma lentamente la mia mente è passata dal vedere gli aspetti negativi in ​​ogni cosa, a vedere gli aspetti positivi, se non altro per scriverlo sul diario! Alla fine di ogni giornata, scrivi 5 cose per cui sei grato, per quanto piccole.

Trova uno scopo

All’inizio della giornata, scrivi un piccolo elenco di cose che vuoi ottenere e come farai per ottenerle. Non devono essere complicate, ma spuntare le cose da una lista di cose da fare può aumentare i sentimenti di scopo (pensato per essere il fattore più importante per il piacere del lavoro). Questi possono includere fare il bucato, caricare / scaricare la lavastoviglie, consegnare / riorganizzare dipinti, annaffiare piante, andare a correre, fare domanda per un lavoro, inviare un’e-mail, ecc.

Fai qualcosa di altruista

Aiutare gli altri è un’attività intrinsecamente gratificante, che promuove emozioni positive nel nostro cervello. Può anche aggiungere prospettiva ai problemi. Fare del bene migliora anche l’ottimismo, la fiducia e ti dà una sensazione di scopo, senza il quale molte persone lottano. Considera l’idea di fare una donazione in beneficenza, fare volontariato o semplicemente aiutare qualcuno online.

Che tu possa uscire di casa o meno, se ti senti all’altezza, muoviti! Le faccende domestiche sono spesso sufficienti per sudare, ma se questo non lo fa per te, dai un’occhiata a questi account Instagram e YouTube che offrono fantastici allenamenti a casa senza attrezzatura. Anche solo 20 minuti al giorno sono sufficienti per far funzionare le endorfine. Se riesci a uscire in sicurezza, prova a fare una camminata veloce almeno una volta al giorno o esci a correre. Ricorda, la corsa a lunga distanza può sopprimere il tuo sistema immunitario, quindi prova gli intervalli o le sessioni brevi ma veloci.

Segui siti di buone notizie

Se non riesci a smettere di pensare agli aspetti negativi, prova a smettere di seguire le persone che ti fanno sentire peggio (questa è una buona cosa da fare comunque) e segui gli account che ti fanno sentire positivo. The Happy Broadcast pubblica molto su COVID 19, ma sono notizie positive e proattive. È uno dei miei account preferiti in questo momento. Ci sono anche The Daily Kitten e The Dodo.

About the Author

Adriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *