Vernici sostenibili

Settimana 9 di blocco: come va per te? Quali attività hai intrapreso o ti stai tenendo a galla impiegando abbastanza tempo così com’è? Con molti di noi che stanno ancora a casa, lavorano sporadicamente e mancano di vita sociale, le nostre opinioni si sono rivolte alle nostre case. Dopo aver lavorato attraverso innumerevoli tipi di pane alla banana, antipasti a lievitazione naturale e tagli di capelli casalinghi, sempre più persone hanno scelto di utilizzare questo tempo per rendere i loro spazi abitativi più accoglienti. Non è nemmeno una sorpresa: di solito abbiamo la vita reale che ci distoglie dallo sbucciare carta da parati, divani obsoleti e altri lavori fai-da-te che devono essere eseguiti, ma quando passi queste cose ogni giorno, diventa più difficile ignorarle.

Ridipingere è uno dei modi più semplici per ridipingere senza paura di fulminarti o di farti cadere addosso oggetti pesanti. È abbastanza semplice per chiunque abbia a che fare con un po ‘di pianificazione, ma fa più differenza per l’atmosfera di una stanza di quasi qualsiasi altra cosa.

In modo entusiasmante, ho anche in programma di trasferirmi a casa dopo l’estate, mirando finalmente a vivere con il mio partner, con cui sto da 5 anni, ma con cui non ho mai vissuto a tempo pieno. Speriamo di poter ridipingere non appena ci trasferiamo, ma vogliamo farlo nel modo più sostenibile ed etico possibile. Puoi pensare a questo articolo come un po ‘di ricerca per me stesso, ma spero che possa aiutare anche te!

Vernici naturali: l'importanza di scegliere materiali sostenibili

Cosa rende alcune vernici insostenibili?

Inutile dire che le vernici contengono un gran numero di sostanze chimiche, molte delle quali sono dannose sia per l’ambiente che per noi stessi in grandi quantità. La ricerca suggerisce che i ridecoratori professionisti hanno molte più probabilità di contrarre il cancro ai polmoni, a causa dei composti volatili e della formaldeide presenti in molte vernici e altri materiali da costruzione. Ingredienti come resine viniliche, coloranti sintetici, prodotti petrolchimici derivati ​​da petrolio, acrilici, formaldeide e ammoniaca possono contribuire a problemi di salute, soprattutto se si è inclini all’asma o all’eczema.

A parte gli effetti sui livelli di inquinamento indoor, la produzione di vernici e gli ingredienti in essa contenuti possono anche avere conseguenze ambientali disastrose. Produrre solo 1 litro di vernice convenzionale può produrre circa 30 litri di rifiuti tossici, comprese le emissioni di solventi che danneggiano lo strato di ozono e le emissioni di gas a effetto serra, di cui conosciamo fin troppo bene gli effetti. Anche lo smaltimento delle vernici può causare problemi. Molti sono pericolosi e non possono essere smaltiti con i normali rifiuti domestici, a meno che non siano completamente essiccati. Alcune vernici eco-compatibili possono essere compostate e / o riciclate, riducendo il loro impatto ambientale. Ecco alcune informazioni su come smaltire la vernice in modo sicuro nel Regno Unito.

Cosa sono le vernici ecologiche?

Attualmente, non esiste uno standard per qualsiasi azienda di vernici che si definisca “eco-compatibile”. Le linee guida stabilite dall’UE hanno restrizioni larghe sui livelli di composti volatili, ma i regolamenti non separano le vernici “ecologiche” e “convenzionali”. Per questo motivo, può essere difficile sapere se la vernice “ecologica” che stai acquistando è davvero molto meglio dei prodotti convenzionali più economici.

Ethical Consumer, un sito che esplora le credenziali etiche e ambientali delle aziende, suggerisce di prestare attenzione a determinati termini quando si scelgono le vernici. ‘In genere, le pitture a base vegetale a base d’acqua sono il miglior acquisto, seguite da quelle a base vegetale, a base di solventi con solventi naturali. Cerca di evitare coloro che usano il biossido di titanio. “

Le aziende di verniciatura ecocompatibili tengono conto anche delle emissioni e dell’impatto ambientale della produzione di vernici, non solo della vernice stessa. L’impronta di carbonio di qualsiasi sottoprodotto tossico della produzione contribuisce all’impatto ambientale complessivo della vernice, quindi è importante tenerlo a mente.

Migliori marchi

Auro

Creato nel 1983, Auro è stato un pioniere di vernici, prodotti per la pulizia e macchie ecologici. Le loro vernici sono prive di prodotti petrolchimici e forniscono tutte le loro materie prime da fonti gestite in modo sostenibile. Il consumatore etico valuta molto la sua “vernice lucida”.

Earthborn

Earthborn è l’unico marchio del Regno Unito a vantare l’accreditamento di fiori con marchio di qualità ecologica dell’UE, a dimostrazione del proprio impegno per un’economia circolare e un minore impatto ambientale. Le loro pitture sono a base d’acqua, prive di prodotti petrolchimici e traspiranti, il che le rende adatte a un’ampia gamma di pareti.

Lakeland Paints

Se sei un soggetto allergico, Lakeland Paints, con sede nel Regno Unito, potrebbe fare al caso tuo. Lakeland utilizza sostanze organiche, non tossiche, inodore, prive di composti volatili e sono accreditate dalla British Allergy Foundation. Tutti gli imballaggi sono inoltre riciclati al 100% e / o riciclabili.

Красивый и уютный балкон | Womanlol

Farrow & Ball

Farrow & Ball è stata la prima nel settore a cambiare l’intera gamma di vernici a base d’acqua. Questi sono anche a basso VOC (composti volatili), a basso odore e accreditati dagli standard di sicurezza dei giocattoli, il che significa che sono anche sicuri da usare sui giocattoli per bambini. Anche la confezione è riciclabile al 100%.

Little Greene

Little Greene produce le sue vernici ecocompatibili qui nel Regno Unito. Hanno opzioni a base d’acqua, a basso VOC o opzioni a base di olio, realizzate con oli vegetali di origine sostenibile. Le loro carte da parati sono certificate FSC o PEFC, il che significa che provengono da foreste gestite in modo sostenibile e per ogni albero abbattuto ne viene piantato un altro. I barattoli di vernice sono realizzati al 50% in acciaio riciclato e sono completamente riciclabili.

Eico Paints

Eico paints è stata l’unica azienda che ho trovato che ha promesso di utilizzare il 100% di energia rinnovabile (geotermica e idroelettrica). Il loro processo di produzione è positivo al carbonio e le loro vernici sono a basso contenuto di COV e a basso odore, rendendole popolari tra chi soffre di allergie. Hanno anche un’enorme varietà di colori!

About the Author

Adriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *